martedì 30 ottobre 2012

BAIA STRABILIA DAL 31 OTTOBRE A PESARO


Dal 31 ottobre al 4 novembre BAIA FLAMINIA si trasformerà in 
BAIA STRABILIA!
 http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc6/203517_419513778097888_376777248_n.jpg

All'interno di un grandissimo tendone, vi aspettano 5 giorni di esaltante divertimento! Festa della birra artigianale... Concerti live delle migliori band pesaresi... Dj set fino a notte..... tutto il cibo di strada che volete... mercatini gastronomici ed artigianali.. per la prima volta i PESARO POWER GAME... pomeriggi dedicati ai bambini.... e per iniziare un grandissimo HALLOWEEN PARTY!

PROGRAMMAZIONE . . .

sabato 13 ottobre 2012

URBINO : GIORNATA NAZIONALE TREKKING

Urbino - IX Giornata nazionale Trekking Urbano, sabato 27 ottobre 2012


 Sabato 27 ottobre la IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano torna nella sua tradizionale veste autunnale. Sono già quasi trenta i capoluoghi di provincia, da nord a sud del Bel Paese che capeggiati da Siena, hanno aderito, fino ad oggi, all’iniziativa. Nel corso dell’evento saranno organizzati itinerari dedicati alle scoperte dei personaggi meno noti, che hanno contribuito alla storia delle città. Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Urbino
"Le strade degli uomini illustri"
Tempo di percorrenza: circa 3 ore Lunghezza: 3,5 chilometriDifficoltà: mediaPunto di partenza: parcheggio Consorzio
Orario di partenza della visita guidata: ore 15.00

giovedì 11 ottobre 2012

Pesaro : CAMPIONATO ORNITOLOGICO INTERNAZIONALE DELL’ADRIATICO 2012

 CAMPIONATO ORNITOLOGICO INTERNAZIONALE DELL’ADRIATICO 2012
 
Fiera di Pesaro, 12 - 14 Ottobre 2012
Fiera di Pesaro da venerdì 12 ottobre 2012, alle 09:00
a domenica 14 ottobre 2012, alle 17:30
La Fiera di Pesaro si riempirà di migliaia di uccellini dalle piume colorate e nei locali risuoneranno i cinguettii di canarini, inseparabili, pappagallini e tanti altri piccoli ospiti per un concorso internazionale di ornitologia dove gli allevatori esporranno i loro campioncini alati che saranno visionati da esperti giudici italiani ed esteri e che ne decreteranno i vincitori per la bellezza del loro piumaggio, armoniosità del corpo, compostezza, etc. .
Tanti sono i motivi per visitare la mostra: la passione per gli animali, la curiosità di vedere uccelli insoliti, colorati e meravigliosi, di conoscere persone che amano la natura e, perché no, di portarsi a casa una coppia di canarini o di pappagallini ad allietare le nostre giornate.

 Maggiori info su questo evento QUI.

sabato 6 ottobre 2012


BIOSALUS URBINO 5-6-7 

Biosalus è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico. Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza: cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.


Biosalus Festival rappresenta la volontà dell'Istituto di Medicina Naturale di esprimere concretamente quel concetto di Olismo, finora tanto idealizzato, ma ancora così lontano dalla quotidianità di ciascun individuo.
Lo storico Collegio Raffaello (noto come Collegio degli Scolopi dove studiò Giovanni Pascoli), la Piazza della Repubblica e altri prestigiosi luoghi situati nel suggestivo Centro Storico di Urbino, ospitano convegni sul biologico, sulle energie rinnovabili ed il rispetto dell'ambiente, conferenze sul benessere,esposizioni, vendita di prodotti biologici e stand gastronomici.

Programma Biosalus

mercoledì 3 ottobre 2012

MOSTRA MERCATO DEI FIORI: 5 - 7 ottobre Pesaro

58^ Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali


58^ Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali

 
Dal 5 al 7 ottobre 2012 dalle 8,00 alle 22,30 a Pesaro - Centro storico.
                                                                                                                
Come tradizione anche per l'anno 2012 la città di Pesaro ospiterà la 58ma Mostra Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali.
La manifestazione è promossa e curata dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino tramite l'Azienda Speciale “Terre di Rossini e Raffaello” in collaborazione con il Comune di Pesaro. Sponsor dell'iniziativa è Banca Marche di Pesaro.
La Manifestazione avrà luogo in Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe del centro storico a Pesaro nei giorni Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2012 dalle ore 8,00 alle ore 22,30.
La Mostra dei Fiori è un avvenimento tradizionale con cadenza annuale gradita ai pesaresi e che richiama pubblico non soltanto tra gli abitanti della costa ma anche da tutto l'entroterra e dalle province limitrofe.
La manifestazione potrà essere una buona occasione per trascorrere un piacevole fine settimana nella provincia pesarese, visitare i luoghi più caratteristici, fare buoni acquisti e degustare le specialità gastronomiche locali.
L'edizione 2012 non è soltanto fiori, che comunque restano il pezzo pregiato e preponderante della mostra, ma anche prodotti collegati come miele nostrano, vasi di terracotta realizzati nella nostra provincia e tanto altro.
La Camera di Commercio, inoltre, attiverà come di consueto, il proprio stand istituzionale per comunicati, informazioni e notizie ai visitatori.

link  http://www.ps.camcom.gov.it/promozione/novita/58-mostra-mercato-dei-fiori-e-delle-piante-ornamentali

BACCANALE (sagre) : Casinina -PU-

                                                                         CASININA 

IL BACCANALE


DOMENICA 7 OTTOBRE
ore 8,00
- apertura del mercato per le vie del paese
- allestimento preparazione della salsiccia casereccia
ore 12,00
- apertura stands gastronomici a base di POLENTA NEL CALDAIO, PAPPARDELLE AI FUNGHI FRESCHI, FAGIOLI E COTICHE
ore 15,00
- degustazione di vini tipici romagnoli
- esposizione L'arte del fiammifero
ore 16,30
- musica con l'orchestra BAGUTTI

Durante la festa sarà allestito uno spazio per bambini con giochi gonfiabili